Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/11707/7732
Title: Alcune strategie per l'apprendimento di discenti Sordi segnanti
Authors: Cadibbu, Francesca
Issue Date: 2019
Publisher: Università Ca' Foscari Venezia
Abstract: Durante il mio percorso accademico ho avuto la possibilità di lavorare con degli studenti sordi segnanti come assistente e supporto allo studio. Una volta terminato il tirocinio ho continuato a seguire questi ragazzi sia a scuola che in convitto e attraverso delle ricerche ho potuto utilizzare delle strategie che li aiutasse nell'apprendimento delle diverse materie. Ho creato dei materiali didattici e descritto le strategie che ho utilizzato. Ho utilizzato questi materiali con ciascuno di loro in modo differente, perché ogni discente è differente ed è compito del docente guidarlo durante il suo percorso di studi e renderlo una persona consapevole, capace di ragionare con la propria testa e con capacità di problem solving. Il docente, utilizzando tutte le strategie di sua conoscenza e adattandole alle esigenze di ciascun discente, lo guida ad essere protagonista del proprio sapere ed un cittadino migliore.
URI: http://hdl.handle.net/11707/7732
Appears in Collections:Sign Languages and Culture of Deaf People. Ca' Foscari University Dissertations

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Cabiddu.pdf1.36 MBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.