Lear Università Ca' Foscari Venezia
      Ca’ Foscari Metasearch    |    Open Access Journals (DOAJ)    |    Open Access Repositories (ROAR)    |    Linguistics Resources

Lear >
Rivista di grammatica generativa >
RGG 2001 (vol. 26) >

Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/10278/2443

Title: Bilinguismo e acquisizione infantile di L2: alcune osservazioni sull'acquisizione simultanea di italiano e tedesco da parte di bambini in età prescolare
Author⁄s: Salustri, Manola
Date issued: 2001
Type of document: Article
Is part of: Rivista di Grammatica Generativa, vol. 26 (2001), p. 85 - 119
Publisher: Padova, Unipress
Abstract: Questo lavoro riporta i risultati di uno studio longitudinale sull’acquisizione simultanea di italiano e tedesco da parte di tre bambini bilingui di circa tre anni, Renzo, Samuele e Marianna, residenti in Italia. Lo studio è basato sull’analisi quantitativa di un corpus di produzione spontanea raccolto nel corso di circa un anno e trascritto nel formato CHAT di CHILDES. In particolare verrà considerata la posizione del verbo nella struttura della frase tedesca.
Language: ita
Access rights: open
Appears in Collections:Rivista di grammatica generativa >RGG 2001 (vol. 26)

Files in This Item:

File Description SizeFormatAccessibility
Salustri.pdf395.9 kBAdobe PDFView/Open

Items in Lear are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.

 

Lear © 2008 Università Ca' Foscari di Venezia - Center of Language Sciences | Disclaimer-Terms of Use
ICT Support, development & maintenance are provided by CINECA. Powered on DSpace Software. CINECA